Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.

RINASCIMENTO

16 gennaio 2015 ore 21:00

| €9,00

ANTICO TEATRO SOCIALE ARRIGONI DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO

RINASCIMENTO

concerto del Quinteto Porteño

Il Quinteto Porteño, composto da Nicola Milan (fisarmonica), Daniele Labelli (pianoforte), Nicola Mansutti (violino), Roberto Colussi (chitarra) e Alessandro Turchet (contrabbasso) nasce nel 2006 con l’intento di esplorare e studiare il tango argentino, con particolare riguardo per la musica del grande compositore Astor Piazzolla.
L’entusiasmo e l’apprezzamento del pubblico hanno accompagnato la formazione fin dagli esordi, e sono stati rafforzati dal successo del primo disco inciso dal Quinteto, “Decarismo”, un sentito omaggio proprio al genio di Piazzolla.
Maturato un sound originale il Quinteto decide ora di affrontare composizioni proprie, presentandosi al pubblico con musica originale, interamente composta e arrangiata dalla formazione.
Il progetto “Desiderata”, seconda prova discografica del Quinteto Porteño, vuole far convivere mondi musicali diversi. Musica Popolare (con influenze Latine) musica Jazz (ogni brano ha uno spazio per l’improvvisazione) musica Classica e quella vena cantabile tipicamente italiana si fondono e si intrecciano dando vita ad un intreccio sonoro ricco di suggestioni.
Ne viene fuori una musica colta, raffinata e allo stesso tempo popolare, che riesce a entusiasmare e trascinare con sé qualsiasi ascoltatore.
Alla fine del 2012, dopo l’ingresso di Nicola Mansutti al violino, il Quinteto si rimette al lavoro con un nuovo progetto “Rinascimento” che il 24 Febbraio 2014 è stato pubblicato dall’etichetta discografica ALFAMUSIC di Roma con distribuzione internazionale EGEA. Il progetto è stato eseguito in svariati Festival (Jazz Koiné, Musae…) affinando così i brani per le registrazioni in studio. “Rinascimento” matura dalla crisi attuale. Le tensioni, le ansie, la mancanza di tempo e di valori dell’uomo moderno si ritrovano in brani come “Milonga dell’Incoerenza”, dedicata alla classe dirigente Italiana, o ne “Il Sogno Abbandonato” dedicata a tutte quelle persone che ancora oggi sono obbligate a lasciare il proprio paese come ultima possibilità di lavoro o di salvezza.

Spettacolo organizzato da Odeia associazione culturale e comune di San Vito al Tagliamento.

Info:
Odeia Associazione Culturale
cell. 347 1712020

Prevendita biglietti
IAT San Vito al Tagliamento
piazza Del Popolo
tel. 0434 80251
orari 10.00-12.30 | 15.00 -18.00 (da giovedì a lunedì)

Prevendita* per tutti gli spettacoli di Teatri Associati
c/o Viaggiamondo
via Cavallotti 10/A – Pordenone
tel. 0434 28669
*con diritto di prevendita

Antico Teatro Sociale Arrigoni, piazza del Popolo, San Vito al Tagliamento
BIGLIETTERIA APERTA UN’ORA PRIMA DELLO SPETTACOLO

Dettagli

Data:
16 gennaio 2015
Ora:
21:00
Prezzo:
€9,00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

Odeia associazione culturale
Telefono:
+393471712020
Sito web:
odeia.org

Luogo

Antico Teatro Sociale Arrigoni
piazza del Popolo
San Vito al Tagliamento, PN Italia
+ Google Maps