« All Events

• Questo evento è passato.

FLAMENCO SKETCHES

10 settembre 2015 ore 21:00

| Gratuito

PARCO DELLA BIBLIOTECA, SAN GIORGIO DELLA RICHINVELDA

FLAMENCO SKETCHES

Un duo di chitarra dal flamenco al jmusae2015azz

con Denis Biason e Paolo Dal Sacco
I Flamenco Sketches sono un duo che si ispira alla forma e allo spirito del flamenco. In questa linea viene valorizzata al massimo la dimensione acustica, la vitalità ritmica e l’improvvisazione melodica.
 Ma il riferimento al flamenco non è che un punto di partenza per un’esplorazione più vasta, imperniata sul duo di chitarra: lo dimostra il repertorio che spazia tra esecuzioni arrangiate di Paco De Lucia, Chick Corea, riletture di composizioni chitarristiche di Al Di Meola, John Maclaughlin e Pat Metheny, oltre ad alcune composizioni di musica classica adattate alle sonorità del gruppo. Il risultato è un insieme organico ed omogeneo il cui filo conduttore è rappresentato dalla matrice iberica rivisitata attraverso le varie esperienze (jazzistiche e classiche, soprattutto) dei due componenti del gruppo.

Spettacolo organizzato da Odeia associazione culturale, in collaborazione con il Comune di San Giorgio della Richinvelda, l’associazione SANGIORGIOINSIEME e con il contributo della Provincia di Pordenone.

Info:
Odeia Associazione Culturale